La U.S. Route 66 o Route 66 è una highway (strada a carattere nazionale) statunitense. È una delle prime highway federali; fu aperta l'11 novembre 1926, anche se fino all'anno seguente non furono installati tutti i cartelli indicatori. Originariamente collegava Chicago alla spiaggia di Santa Monica attraverso gli stati Illinois, Missouri, Kansas, Oklahoma, Texas, New Mexico, Arizona e California. La distanza complessiva era di 3.755 km (2.347 miglia).

La Route 66 fu una strada usata per la migrazione verso Ovest, specialmente durante il dust bowl, e supportò l'economia delle comunità attraverso le quali passava. Le popolazioni prosperarono per la crescente popolarità della strada, ed alcune di queste combatterono per tenere in vita la strada dopo la nascita del nuovo Interstate Highway System.

Luoghi: Cuba






Tutto quello che c'è da sapere prima di di fare un viaggio per Cuba
Quando andare.
E’ possibile visitare Cuba durante tutto l'anno. L'alta stagione va da dicembre ad aprile quando difficilmente piove ed il clima è più secco. In questo lasso di tempo periodo i prezzi aumentano esponenzialmente, in particolare gli alberghi e l’affitto dell'auto (che può arrivare a toccare la cifra di 85$ al giorno). Nel periodo estivo (la stagione delle piogge) il tasso d'umidità può raggiungere l'81% specialmente nelle zone che si trovano ad Oriente. Nel mese di luglio nella città di “Santiago de Cuba”, si svolge il famoso Carnevale con la sfilata di carri allegorici delle contradas con feste in piazza con balli e musica: rumba e salsa. La stagione degli cicloni va da giugno a novembre con picco massimo tra settembre e ottobre.

News dal mondo - Polinesia


Terra leggendaria, la Polinesia da sempre ha fatto innamorare di se migliaia di viaggiatori e scatenato gli appetiti crudeli e onnivori di piu' d'una potenza coloniale.
Gauguin scelse le isole della Polinesia come seconda patria e vi trascorse gli anni piu' fecondi della sua carriera, e ancora oggi una moltitudine di persone sogna di vedere l'azzurro cobalto di quell'angolo di oceano Pacifico.
Quale il segreto del fascino delle isole Marchesi, delle isole Tuamotu, dell' arcipelago delle Gambier o delle isole Australi e, ancora, delle isole della Società?
La natura, il fascino delle tradizioni ? Scopri insieme a noi Bora Bora, Moorea, Rangiroa, Tahiti e le oltre cento isole che formano gli arcipelaghi della Polinesia.
Buon viaggio

Annunci dei Viaggiatori

Stiamo organizzando un viaggio in fuoristrada in Islanda 2010 per il
3-19 Agosto oppure 10-26 Agosto e cerchiamo altri appassionati
viaggiatori che vogliano condividere con noi questa avventura
nell'isola del ghiaccio e del fuoco. Possono aderire qualsiasi modello
di 4x4 ed anche tutti coloro che non posseggono un proprio
fuoristrada, dato che potranno viaggiare a bordo di quelli
partecipanti.
Per spuntare delle tariffe agevolate, abbiamo gia' prenotato dei posti
sul traghetto (esauriti gia' da novembre 2009 !), persone e mezzi, ed
abbiamo ancora 4 posti liberi per altrettanti equipaggi 4x4, ma
dobbiamo confermarli al piu' presto.
La spesa preventivata oscilla fra i 1000/2200 euro per il costo nave,
persona, 4x4, cabina etcc...ma bisogna fare i conti con le scadenze !

Inviare un messaggio alla nostra casella - locanda.viaggiatore@gmail.com con oggetto: "viaggio islanda"