Viaggi indimenticabili: il Marocco


Il Marocco presenta il territorio più vario di tutto il Nord Africa e offre splendidi paesaggi naturali. Tra i monti incappucciati di neve e la costa atlantica si estendono fertili pianure ricche d'acqua, a sud il vasto deserto del Sahara.

Una vacanza in Marocco è sempre emozionante, per la miscela di colori vibranti, aromi esotici e spiagge di sabbia dorata. E’ un paese di contrasti: antico e moderno, suoni e silenzi magici, leggenda e realtà.

Che spettacolo sono i colori vividi dei mercatini all’aperto ricchi di mercanzia ed i deliziosi profumi di spezie, i sapori, le danze, la musica! Dalle antiche città fortificate alle belle spiagge, il Marocco ha molto da offrire ed è una meta amata dai turisti di tutto il mondo. Un viaggio in Marocco non può prescindere la visita alle città imperiali di Tangeri e Casablanca che evocano atmosfere misteriose ed incanti esotici. Potrete scegliere di raggiungere il Marocco con voli di linea e charter, oppure potrete scegliere vacanze complete nelle più belle località costiere e tante occasioni last minute. Tra le offerte più interessanti, il tour del Marocco con visita alle città imperiali. A poche ore di aereo dall’Italia il Marocco è il punto di partenza ideale per visitare l’ Africa. Sulla costa il clima è mediterraneo temperato, caldo d’ estate, mite d’inverno. A sud del paese e nell’interno il clima è desertico secco.

Cosa vedere Marocco

Se arrivate in Marocco con un volo aereo sicuramente atterrerete a Casablanca, la più grande città del Marocco, porto principale e capitale economica del paese. Non potrete fare a meno durante la vostra vacanza di visitare le città imperiali. Rabat, la capitale del reame, città dai numerosi alberghi e giardini fioriti. Meknes famosa per le sue ben conservate mura di cinta di 40 km.

Fes la capitale religiosa del reame e la più antica delle Città Imperiali, fondata da Moulay Idriss II e culla della civiltà e della religione del paese dov´è nata la prima università religiosa del mondo islamico. Marrakech, città rossa, il cui nome deriva dal colore delle case e dei monumenti, leggendaria per la sua architettura ed il suo verde.

Dove mangiare Marocco

Mechoui La cucina marocchina è varia come la cultura del paese con una fusione esotica di influenze culinarie. Tajine è il piatto nazionale del Marocco, uno stufato cucinato in una ciotola di terracotta fatto con la carne o il pesce accompagnati con le verdure.


La bevanda nazionale è il tè mint, squisito rinfrescante e rivitalizzante. Altri piatti tradizionali includono, agnello arrostito aromatico infuso con paprica e cumino, cucinato lentamente per rendere tenera la carne. Bisteeya, fatto con il pollo, le uova, le mandorle e una salsa di cipolla e limone. Il Couscous è un altro piatto tipico marocchino. I dolci includono le ciambelle zuccherate e le torte fatte con le mandorle, l'uva passa, il miele ed i semi di sesamo.

Grazie alle lunghe coste, il Marocco è inoltre ben fornito di pesci ed i frutti di mare freschi, che sono serviti in su con una salsa marocchina piccante. Gli hotel propongono sia cucina tradizionale sia cucina internazionale. Troverete poi un’ampia offerte di ristoranti sia di lusso sia piccoli locali.

Shopping Marocco

Shopping MaroccoOgni città e località del Marocco presenta la possibilità di fare acquisti. Ovunque troverete l’artigianato locale: ricami, tappeti, lavori in legno e in cuoio, piatti in rame.

Se acquistate oggetti in argento fate attenzione alla loro autenticità. Non acquistate prodotti in avorio e qualsiasi manufatto di pelle animale.
(-fonte: viaggi.tui.it-)

Annunci dei Viaggiatori

Stiamo organizzando un viaggio in fuoristrada in Islanda 2010 per il
3-19 Agosto oppure 10-26 Agosto e cerchiamo altri appassionati
viaggiatori che vogliano condividere con noi questa avventura
nell'isola del ghiaccio e del fuoco. Possono aderire qualsiasi modello
di 4x4 ed anche tutti coloro che non posseggono un proprio
fuoristrada, dato che potranno viaggiare a bordo di quelli
partecipanti.
Per spuntare delle tariffe agevolate, abbiamo gia' prenotato dei posti
sul traghetto (esauriti gia' da novembre 2009 !), persone e mezzi, ed
abbiamo ancora 4 posti liberi per altrettanti equipaggi 4x4, ma
dobbiamo confermarli al piu' presto.
La spesa preventivata oscilla fra i 1000/2200 euro per il costo nave,
persona, 4x4, cabina etcc...ma bisogna fare i conti con le scadenze !

Inviare un messaggio alla nostra casella - locanda.viaggiatore@gmail.com con oggetto: "viaggio islanda"