Città incantevoli: Perugia.


Partendo da Piazza IV Novembre, ove sorgono i monumenti principali (Fontana Maggiore, la Cattedrale, e il Palazzo dei Priori, dove si trova il Museo Nazionale dell'Umbria), si prosegue per Corso Vannucci, la via principale della città.
Giunti a Piazza Italia, che occupa il sito della cinquecentesca rocca Paolina, si ritorna a Piazza IV Novembre passando per Via Biagiotti, senza perdersi il Palazzo del Capitano del Popolo. Imboccata a questo punto Via dei Priori, si giunge infine all'Oratorio di San Bernardino, gioiello di architettura e decorazione plastica rinascimentale.
Da San Pietro a Sant'Agostino

Partendo dalla Chiesa di San Pietro, del X secolo, si passa a fianco della chiesa di San Domenico, dove sorge il Museo Archeologico.
Percorsa quindi via XX Settembre, si passa di fronte alla chiesa di Santa Maria Nuova, e si arriva di fronte allo stupendo Arco di Augusto. Sulla destra si trova la bella chiesa di Sant'Agostino.
Le vie del Vino... e della Ceramica

Partendo da Perugia, città ricchissima d'arte e di storia, si prende la superstrada E 45 e si esce all'altezza di Torgiano.
Questo paese è famoso per il suo museo del vino, e per la produzione vinicola. Scendendo lungo le lussureggianti colline Torgianesi, si arriva a Deruta, dalla millenaria tradizione ceramica. A Deruta è possibile visitare decine di negozi di artigianato ed il Museo Regionale della Ceramica.
Da Perugia a Corciano

Partendo da Perugia, si prosegue lungo la Strada Statale Magionese, si costeggia dal basso l'antico borgo di Corciano, di origine romana, circondato da una vasta cinta muraria di origine invece medioevale.
Durante il periodo estivo le vie del borgo sono sede di una prestigiosa mostra d'arte contemporanea, mentre durante le festività natalizie è possibile ammirare un famoso presepe vivente.

(-fonte: www.bellaumbria.net-)

Annunci dei Viaggiatori

Stiamo organizzando un viaggio in fuoristrada in Islanda 2010 per il
3-19 Agosto oppure 10-26 Agosto e cerchiamo altri appassionati
viaggiatori che vogliano condividere con noi questa avventura
nell'isola del ghiaccio e del fuoco. Possono aderire qualsiasi modello
di 4x4 ed anche tutti coloro che non posseggono un proprio
fuoristrada, dato che potranno viaggiare a bordo di quelli
partecipanti.
Per spuntare delle tariffe agevolate, abbiamo gia' prenotato dei posti
sul traghetto (esauriti gia' da novembre 2009 !), persone e mezzi, ed
abbiamo ancora 4 posti liberi per altrettanti equipaggi 4x4, ma
dobbiamo confermarli al piu' presto.
La spesa preventivata oscilla fra i 1000/2200 euro per il costo nave,
persona, 4x4, cabina etcc...ma bisogna fare i conti con le scadenze !

Inviare un messaggio alla nostra casella - locanda.viaggiatore@gmail.com con oggetto: "viaggio islanda"