Idee per San Valentino: viaggi e non solo

Si avvicina San Valentino e, se avete in mente un week end o un viaggio ecco alcune idee per passare al meglio questa festa.

In volo tra le nuvole

Perché non passare il 14 febbraio librandosi in volo su una mongolfiera? È possibile grazie al 5° Raduno Internazionale di Mongolfiere di Aosta e a Mongolfiere Innamorate di Carpineti, in provincia di Reggio Emilia.
Durante il primo, il 14 febbraio ci sarà la possibilità di regalare al proprio amato un volo, magari personalizzando il pallone aerostatico con un messaggio e portandosi un cestino con bicchieri e bottiglia per un brindisi in quota. Inoltre fra il 13 e il 17 febbraio circa venti mongolfiere decolleranno ogni giorno permettendo di ammirare la città di Aosta dall’alto.
Mongolfiere innamorate, settimo raduno internazionale di mongolfiere di San Valentino, si svolge invece dal 9 al 17 febbraio con voli liberi (condizioni metereologi che permettendo), eventi e concerti. Il 14 è in programma la promessa di matrimonio in volo, con l’accensione sincronizzata delle mongolfiere illuminate e una cena a buffet.

5° Raduno Internazionale di Mongolfiere di Aosta
Tel. 0165/765525
info@mongolfiere.it

Coccole e benessere

Unire un piccolo viaggio alle coccole studiate per due dei centri benessere e spa più all’avanguardia può essere l’idea vincente per festeggiare. Sono mote le proposte che uniscono il relax dei trattamenti ad altre passioni e interessi per venire incontro alle richieste delle coppie più esigenti.

Uniscono il benessere all’amore per il golf i pacchetti creati da Terme di Saturnia e dalla Torre Maizza, con rose, cioccolatini, candele aromatiche, trattamenti e green prima di una cena a lume di candela.

Il Green Park Resort di Tirrenia, immerso in una pineta di cinque ettari affacciata sul mare, propone il pacchetto “San Valentino weekend goloso e stuzzicante” che comprende, tra l’altro, la classica cena a lume di candela con menù degustazione abbinato ad una raffinata selezione di vini della cantina, ingresso al Thermarium del Centro Benessere, un massaggio rilassante a persona, il biglietto per assistere al Corso Mascherato del 17 febbraio a Viareggio e una degustazione di cioccolato Amedei.

A Borgo Casale di Albareto vicino a Parma gli innamorati che desiderano trascorrere qualche momento di intimità troveranno sicuramente la più poetica delle oasi, per viziarsi con i trattamenti della Spa, le prelibatezze del ristorante “Casimiro e voi” e godersi un paesaggio suggestivo grazie ai diversi pacchetti proposti per San Valentino.

Il calore della città

Chi preferisce passare il 14 febbraio in città potrà scegliere tra due delle mete romantiche per eccellenza, come Verona e Venezia.
Nella prima Hotelissimi Verona propone un pacchetto dedicato agli innamorati con tanto di giornata al centro wellnes, una guida alla città di Verona e shopping card. A Venezia ecco il Romantik Hotel Villa Margherita, aristocratica residenza del 15° secolo, che ha programmato per gli innamorati una cena al “Ristorante Margherita”, pernottamento in camera Gran Luxe, fiori freschi e scatola di cioccolatini artigianali, bottiglia di Prosecco selezione cru, prima colazione a buffet o servizio in camera.

Chi preferisce la storia e monumenti della capitale può scegliere l’Hotel Art by The Spanish Steps in Via Margutta, che sbocca sull’animazione e sulle boutique rutilanti degli stilisti di via del Babuino e piazza di Spagna.
Se cercate una meta meno convenzionale ecco l’arte e la cultura di Ascoli Piceno e la bellezza della Residenza 100 Torri. Qui gli innamorati saranno accolti con un aperitivo di benvenuto e potranno degustare una cena tipica e altre delizie del territorio.

Il fascino di un paese lontano

Chi ha il tempo di recarsi all’estero non può non prendere in considerazione Parigi. Cornice d’eccezione è la vista della Tour Eiffel dal Trocadero, distante solo pochi passi dal Saint James Paris, di Small Luxury Hotels of the World. L’albergo è un romantico castello con giardini cinti da mura dove tradizione e modernità si coniugano perfettamente.

Meta più mondana è Montecarlo con l’Hotel Metropol che mette a disposizione degli ospiti un maggiordomo, una macchina di prestigio, un personal shopper e molto altro.

Per chi vuole spingersi più lontano ecco New York dove vi aspetta l’Inn at Irving Place di Small Luxury Hotels of the World, nel cuore dello storico Gramercy Park di New York, situato in un elegante enclave residenziale.

Volete volare fino alle Maldive? Ecco l’Huvafen Fushi con la sua famosa Spa sottomarina e un proposta per innamorati a base di cioccolato: il resort ospiterà infatti, il maître chocolatier belga Pierre Marcolini, per due giorni di workshop, assaggi e degustazioni al cacao in tutte le sue deliziose declinazioni.

(-www.luxgallery.it-)

Annunci dei Viaggiatori

Stiamo organizzando un viaggio in fuoristrada in Islanda 2010 per il
3-19 Agosto oppure 10-26 Agosto e cerchiamo altri appassionati
viaggiatori che vogliano condividere con noi questa avventura
nell'isola del ghiaccio e del fuoco. Possono aderire qualsiasi modello
di 4x4 ed anche tutti coloro che non posseggono un proprio
fuoristrada, dato che potranno viaggiare a bordo di quelli
partecipanti.
Per spuntare delle tariffe agevolate, abbiamo gia' prenotato dei posti
sul traghetto (esauriti gia' da novembre 2009 !), persone e mezzi, ed
abbiamo ancora 4 posti liberi per altrettanti equipaggi 4x4, ma
dobbiamo confermarli al piu' presto.
La spesa preventivata oscilla fra i 1000/2200 euro per il costo nave,
persona, 4x4, cabina etcc...ma bisogna fare i conti con le scadenze !

Inviare un messaggio alla nostra casella - locanda.viaggiatore@gmail.com con oggetto: "viaggio islanda"