Idee per 'svernare': l'Egitto


I viaggi in Egitto consentono di visitare una terra misteriosa ricca di fascino con meraviglie quali le antiche Piramidi, la Sfinge, Luxor, le tombe dei faraoni, la Valle dei Templi, ma anche di trascorrere uno splendido soggiorno nella cornice dorata delle spiagge del Mar Rosso. IL Cairo, capitale dell’Egitto, situata lungo le rive del Fiume Nilo con le sue stradine caratteristiche offre la più ricca collezione di reperti egizi del mondo raccolta nel Museo egizio dove sono custoditi i preziosi oggetti appartenenti al re Tutankhamon.

Come in ogni paese arabo non si può, visitando il Cairo, non andare al suk, Khan el-Khalili è il più grande mercato del Cairo dove è possibile troverete vestiti, pietre preziose, e oggetti dall'India e dalla Persia. Ai due lati del Cairo sono situate due sobborghi importanti, Giza la più importante necropoli dell’Egitto, con le piramidi di Cheope, Chefren e Micerino, ed Eliopoli centro dalla bizzarra architettura e dall’intensa vita notturna. Le crociere sul Nilo sono tra le vacanze più gettonate da moltissimi anni, sia per le meraviglie che si possono ammirare sia perché i Tour Operator hanno consolidato nella zona una rete di servizi unica alla portata di tutti. Le crociere sul Nilo partono da Luxor, sorta sui resti dell'antica città di Tebe, dove si può visitare lo splendido tempio che di sera viene illuminato da mille lampade, ed ospita famose opere teatrali. Di fronte a Luxor vi è la valle dei Re, la necropoli dove sono sepolti i faraoni del Nuovo Regno: trentaquattro tombe di cui l’ ultima scoperta è quella di Tutankhamon.

Le crociere sul Nilo, arrivano di solito ad Assuan, dove il fiume è interrotto dalla grande diga che ha dato origine al lago Nasser. I vacanzieri amanti del mare e del sole non hanno che da scegliere, la barriera corallina con acque calde e trasparenti va da Sharm El Sheikha a Marsa Alam ed El Quseir dove è possibile trascorrere soggiorni tranquilli in splendidi villaggi con ogni possibile servizio per il relax ed il divertimento. Insomma l’Egitto è una terra fantastica adatta a tutti i tipi di vacanza e come tale è una delle località presenti in tutti i depliant di tutti i tour operator e di ogni agenzia. Basta scegliere il tipo di vacanza e sicuramente si possono trovare occasioni e last minute interessanti che consentono di prenotare soggiorni o crociere a prezzi per tutte le tasche.

In occasioni speciali, come Capodanno o per i viaggi di nozze, gli operatori turistici fanno a gare nell’offrire pacchetti soggiorno più volo a prezzi interessanti. E per chi non ha vincoli di data, ci sono anche i last second di cui approfittare per un’indimenticabile vacanza in Egitto che, come diceva il noto storico, è veramente un dono.

(fonte: www.viaggi360.it -)

Annunci dei Viaggiatori

Stiamo organizzando un viaggio in fuoristrada in Islanda 2010 per il
3-19 Agosto oppure 10-26 Agosto e cerchiamo altri appassionati
viaggiatori che vogliano condividere con noi questa avventura
nell'isola del ghiaccio e del fuoco. Possono aderire qualsiasi modello
di 4x4 ed anche tutti coloro che non posseggono un proprio
fuoristrada, dato che potranno viaggiare a bordo di quelli
partecipanti.
Per spuntare delle tariffe agevolate, abbiamo gia' prenotato dei posti
sul traghetto (esauriti gia' da novembre 2009 !), persone e mezzi, ed
abbiamo ancora 4 posti liberi per altrettanti equipaggi 4x4, ma
dobbiamo confermarli al piu' presto.
La spesa preventivata oscilla fra i 1000/2200 euro per il costo nave,
persona, 4x4, cabina etcc...ma bisogna fare i conti con le scadenze !

Inviare un messaggio alla nostra casella - locanda.viaggiatore@gmail.com con oggetto: "viaggio islanda"