Viaggi di nozze: scegliersi la crociera

Il viaggio di nozze in crociera conserva quel fascino romantico che rende indimenticabile la luna di miele degli sposi. Se fino a qualche anno fa la crociera era considerata un lusso dati gli alti costi, possiamo ora notare una netta inversione di tendenza che la rendono anche concorrenziale nel prezzo e quindi anche conveniente rispetto ad altre tipologie di viaggio. Una imponente nave da crociera Inoltre le più importanti compagnie di navigazione turistica, prevedono in listino prezzi speciali, offerte e sconti per le coppie di sposi, molte volte con un prezzo forfettario a coppia. La crociera ha il grande vantaggio di trovarsi in vacanza già nel momento del viaggio, in quanto è sicuramente meno stressante trovarsi a bordo di una nave di lusso piena di comfort e attrazioni piuttosto che fare un viaggio in aereo, inoltre presenta il vantaggio di visitare, nell'arco del viaggio, sempre posti nuovi... una vacanza nella vacanza, il non plus ultra della rilassatezza! Scegliere la destinazione della crociera è solo questione di gusti ( ..forse anche di spesa..) le rotte seguite dalle principali compagnie di navigazione sono molteplici e in grado di coprire la stragrande maggioranza delle aspettative degli sposi. Che sia una crociera con destinazione l'Oceano Indiano, o il mar de Caraibi, una crociera sul nilo o nel Mediterraneo, sicuramente sarà un viaggio di nozze indimenticabile, a voi la scelta

Ecco le principali destinazioni delle crociere

Oceano Indiano: Un vero paradiso è la crociera nell'Oceano Indiano, dove le Isole Seychelles la fanno da padroni, mare cristallino e sabbia finissima, atolli sperduti nell'oceano, un panorama carico di sorprese e di straordinarie scoperte. In estate la stagione è favorevole, nessun rischio di cicloni o perturbazioni, temperatura ideale compresa tra i 26° ed i 30° gradi. Paradiso della vela, della pesca e della subacquea, le Seychelles offrono diversi itinerari in barca. Composte da isole di formazione granitica o di origine corallina, conservano un fascino veramente primitivo. Un mondo incantato per gli sposi, che potranno godersi in pieno intere giornate di intimità.

Mediterraneo: Una crociera sul Mediterraneo è a vacanza ideale per gli sposi nel periodo prettamente estivo, alla scoperta di un mondo incantato, carico di sorprese e di straordinarie scoperte su di un mare splendido dove il presente si fonde con un passato ricco di storia, di civiltà antichissime e città moderne e affascinanti, dalla Grecia alla Turchia o verso Creta, Malta, l'Egitto, la Tunisia e il Marocco.

Carabi: non c’è nulla di meglio che scoprire in crociera i paesaggi più autentici delle isole caraibiche, viverne i colori e i profumi, il mare più trasparente. Il periodo migliore è compreso da Novembre ad inizi maggio. E' possibile effettuare crociere a bordo di eleganti navi che ogni giorno ruggiungono un'isola diversa, dove sarà possibile condividere una natura da sogno, scegliendo tra sport, relax, tour panoramici e botanici, shopping o escursioni. Martinica, Bahamas, Belize, Antigua, Giamaica, Cuba sono le mete principali delel crociere nel mare dei Caraibi.

Mari del Nord: Consigliata in piena estate, al di fuori dei canoni naturali che vedono la crociera come esclusiva dei mari tropicali, la crociera nel mare del nord offre la scoperta di paesaggi sconfinati ed atmosfere magiche, ma sopratutto la vivacità delle grandi città del Nord Europa, ricche di cultura, di arte e di storia. Per gli sposi che non vogliono rinunciare allo svago unito alla cultura, rivivere le emozioni navigando nei fiordi norvegesi e sulle rotte dei Vichinghi, o nei paesaggi incantati della Scozia e d'Islanda.

America del Sud: una crociera in Sudamerica, oltre alle emozioni della navigazione, nel confort e nel divertimento a bordo di un fantastico transatlantico, si possono vivere momenti indimenticabili di calore e di colore, di vita e di allegria negli itinerari speciali pieni di mare e di scoperte al ritmo elettrizzante dell'estate brasiliana, nel fascino dell'Argentina e degli altri Stati Sudamericani, fino al fascino della Terra del Fuoco.

Crociera sul Nilo: Per gli sposi che ricercano avventura e percorsi ricchi di storia, una crociera sul nilo in Egitto è quanto di meglio possa esistere. Spettacoli naturali di incredibile bellezza e tanta cultura. Certo non aspettatevi una nave da crociera come quelle che solcano gli oceani perché queste navi sono piccole e fatte su misura per il fiume, ma comunque dispongono di tutti i confort che vi faranno trascorrere dei bei momenti a bordo. Le escursioni da fare sono notevoli e forse anche impegnative ed a ritmo serrato, quindi è consigliato abbinare, al termine della crociera, una settimana di relax. Le principali tappe sono Il Cairo, Luxor, Abu Simbel, Assuan, El Giza.

(-www.vivasposi.com-)

Annunci dei Viaggiatori

Stiamo organizzando un viaggio in fuoristrada in Islanda 2010 per il
3-19 Agosto oppure 10-26 Agosto e cerchiamo altri appassionati
viaggiatori che vogliano condividere con noi questa avventura
nell'isola del ghiaccio e del fuoco. Possono aderire qualsiasi modello
di 4x4 ed anche tutti coloro che non posseggono un proprio
fuoristrada, dato che potranno viaggiare a bordo di quelli
partecipanti.
Per spuntare delle tariffe agevolate, abbiamo gia' prenotato dei posti
sul traghetto (esauriti gia' da novembre 2009 !), persone e mezzi, ed
abbiamo ancora 4 posti liberi per altrettanti equipaggi 4x4, ma
dobbiamo confermarli al piu' presto.
La spesa preventivata oscilla fra i 1000/2200 euro per il costo nave,
persona, 4x4, cabina etcc...ma bisogna fare i conti con le scadenze !

Inviare un messaggio alla nostra casella - locanda.viaggiatore@gmail.com con oggetto: "viaggio islanda"