
La Thailandia riceve ogni anno più visitatori di ogni altro paese dell'Asia sud-orientale.
La sua popolarità tra i viaggiatori di tutto il mondo è dovuta ad una combinazione di fattori: la bellezza delle sue spiagge, la natura incontaminata, le testimonianze archeologiche e artistiche di antiche civiltá, la cultura del sorriso e dell'ospitalità che caratterizza il popolo tailandese, una cucina che non teme confronti, un sistema di trasporti efficiente e, non ultimo, il costo contenuto del viaggio rispetto ad altre mete lontane.
Dalle spiagge bianche di Phuket e Koh Samui ai templi buddisti di Chiang Mai e Lampang, dai sontuosi parchi nazionali ai suggestivi siti archeologici, dalle culture più tradizionali sino al fascino postmoderno di Bangkok, metropoli multiculturale in continua trasformazione. Un viaggio in Thailandia offre molte possibilità.
Nonostante che alcune delle località più famose si stiano inevitabilmente convertendo in ghetti dorati del turismo internazionale, la Thailandia resta una meta di grande fascino anche per il viaggiatore indipendente. Non è certamente difficile uscire dagli itinerari turistici più battuti e scoprire la Thailandia autentica, entrare in contatto con il suo popolo, immergersi nella cultura tradizionale di un paese cosí diverso e cosí accogliente.
(- http://www.thailandia.com/ -)