Viaggi di lusso per single: le mete più ambite

Perchè solamente gli innamorati devono festeggiare un giorno dedicato espressamente a loro? E i single? Per loro c’è da sempre la festa di San Faustino. Ecco che allora proprio nel giorno di San Valentino, vogliamo rivolgerci a tutti quei single che non sanno come fare per festeggiare degnamente la loro festa. Ma anche per trascorrere una settimana lontani dalla quotidianità e, soprattutto, lontani da tutte le coppie di innamorati.

Per tutti i single che non vogliono rinunciare alle vacanze di lusso, anche se sono da soli, ecco qualche idea che abbiamo trovato sul sito Forbes. Abbiamo anche scoperto che esiste una vera e propria agenzia viaggi, “Singles Travel International“, specializzata nel regalare alle persone sole viaggi indimenticabili in zone davvero esclusive: ogni viaggio viene organizzato per 30 persone al massimo e permetterà a quanti viaggiano da soli di non sentirsi mai da soli.

A seconda del vostro gusto e del vostro stile di vita, siamo certi che tra le nostre proposte, saprete trovare quella che fa al caso vostro: da Parigi ai Caraibi, dal safari in Africa alle crociere più luxury. Il catalogo offre viaggi più tradizionali, ma anche avventure piuttosto curiose. Per una vacanza di lusso da far invidia a tutte le coppie di innamorati che conoscete.
Ma cosa offrono queste vacanze per single più di quelle tradizionali?

Ecco le vacanze più esclusive pensate per i single:

* Villa San Michele in Toscana
Cominciamo il nostro viaggio in Italia, sulle colline esclusive della Toscana. Qui sorge un hotel dove i single, se sceglieranno il pacchetto vacanza di due notti, potranno imparare le tecniche dell’alta cucina italiana. Ma non solo. Presso la struttura si potranno anche seguire corsi per apprezzare il vino italiano, Chianti in prima linea.
Il costo di questa vacanza è di 1.300 dollari per due notti. www.villasanmichele.com

* Centro benessere in St. Barth
Presso l’Hotel Isle de France di St. Barth i single di tutto il mondo potranno acqusitare un pacchetto vacanza di sei notti, per dedicarsi completamente al benessere psicologico e fisico. In questa struttura potrete dedicarvi a discipline come lo yoga e la meditazione, o a pratiche “sportive” come lo yoga. Una vacanza per ritrovare il benessere.
Il costo di questa vacanza è di 5.000 dollari a persona per sei notti, tutto incluso. Il sito internet da consultare è www.isle-de-france.com.

* Safari in Africa
Abercrombrie & Kent Safari offrono ai single la possibilità di provare un’esperienza unica, in un’area del Botswana. Qui si potranno praticare molte attività, come camminate nella savana e crociere sul fiume. E per dormire? I single potranno contare su strutture di lusso immerse nella natura.
Il costo è di 7.000 dollari a persona. E qui c’è il sito internet: www.abercrombiekent.com.

* Un weekend a Savannah
L’agenzia viaggi Singles Travel International propone anche un tour a Savannah, una passeggiata tra le case storiche una crociera sul fiume e un tour del faro Tybee. La sistemazione alberghiera è presso il Doubletree Hotel.
Per un costo di 650 dollari. Il sito internet per prenotare è www.singlestravelintl.com.

* Viaggio in bicicletta attraverso il Marocco
Se le due ruote sono la vostra passione, allora non potete perdervi questo viaggio attraverso il Sahara, proposto da Butterfield & Robinson Trip. I single saranno alloggiati presso il Berbere Palace Meridien di Ouarzazate.
Il costo è di 8.000 dollari a persona. Per informazioni www.butterfield.com.

* Sport in Florida
Se siete degli amanti dello sport e di tutte le discipline atletiche allora il Naples Grande Resort in Florida è quello che fa per voi. Qui, di fronte al mare, potrete assistere a lezioni di tennis, oppure fare delle gite lungo l’oceano, oppure praticare del golf, prendendo lezioni dai migliori maestri. Ma se siete troppo stanchi, allora potrete sempre rivolgervi al centro benessere della Golden Door Spa.
Il costo è di 149 dollari ogni notte. Ecco il sito: www.naplesgranderesort.com.

* Crociera nel Sud America
La crociera rimane sempre una delle vacanze più ambite per gli amanti del lusso. E un giro per l’America meridionale è davvero perfetto, soprattutto in questa stagione fredda. Sono previste visite a Buenos Aires e a Copacabana Beach. E tante altre escursioni e attività molto interessanti.
Il costo della crociera è di 4.840 dollari. Per informazioni, contattate www.silversea.com.

(-www.myluxury.it-)

Annunci dei Viaggiatori

Stiamo organizzando un viaggio in fuoristrada in Islanda 2010 per il
3-19 Agosto oppure 10-26 Agosto e cerchiamo altri appassionati
viaggiatori che vogliano condividere con noi questa avventura
nell'isola del ghiaccio e del fuoco. Possono aderire qualsiasi modello
di 4x4 ed anche tutti coloro che non posseggono un proprio
fuoristrada, dato che potranno viaggiare a bordo di quelli
partecipanti.
Per spuntare delle tariffe agevolate, abbiamo gia' prenotato dei posti
sul traghetto (esauriti gia' da novembre 2009 !), persone e mezzi, ed
abbiamo ancora 4 posti liberi per altrettanti equipaggi 4x4, ma
dobbiamo confermarli al piu' presto.
La spesa preventivata oscilla fra i 1000/2200 euro per il costo nave,
persona, 4x4, cabina etcc...ma bisogna fare i conti con le scadenze !

Inviare un messaggio alla nostra casella - locanda.viaggiatore@gmail.com con oggetto: "viaggio islanda"