
Grazie alla corrente del Golfo le Bahamas hanno un clima mite per tutto l'anno e le temperature variano fra i 18° e i 30° C. Il periodo da gennaio ad aprile è il migliore per partire (tra maggio e dicembre potreste incappare in qualche uragano atlantico).
Il luogo più apprezzato dai pescatori è il gruppo delle Bimini, che hanno ispirato ad Hemingway "Il vecchio e il mare". Gli appassionati di immersioni troveranno invece alle Bahamas delle grotte sottomarine particolarmente affascinanti (soprattotto su Andros), i Blue Hole: caverne e crateri, stalattiti e cunicoli interminabili.
Le Bahamas hanno una storia davvero interessante. Furono le prime terre scoperte da Cristoforo Colombo che approdò all'isola di San Salvador il 12 ottobre 1492. E proprio il 12 ottobre è un giorno di grande festa alle Bahamas: è il Discovery Day.
Fra il 1600 e il 1700 furono poi il covo di corsari famigerati con Barbanera, Henry Morgan, Jack Rackman e Anna Bonney.
Cosa Visitare

Magnifiche spiaggie bianche e rosa, fondali eccezionali con una incredibile ricchezza di pesci tropicali, una delle barriere coralline più grandi del mondo. Ma la natura non si limita al mare e offre anche bellissime varietà di uccelli. Nassau, con il suo caratteristico porto, le abitazioni in stile coloniale, alcuni suggestivi forti, i giradini tropicali e la torre del pirata Blackbeard.
(-www.viaggiare.it-)