Idee di Capodanno: Crociera


Che ne dite di un Capodanno a bordo di una nave, in un mare tropicale, lontano dal freddo e dalla pioggia della vostra città? O di circumnavigare le coste dei paesi europei a bordo di una nave di lusso? Se l'idea vi alletta, guardatevi intorno alla ricerca di una delle tante crociere organizzate dalle compagnie di navigazione, che mettono a disposizione le loro navi per i festeggiamenti di capodanno.

Ci sono diversi tipi di offerte, dalle minicrociere di due giorni ai viaggi di una o due settimane, per famiglie o single, in Italia o all'estero. Anche i prezzi sono variabili e c'è la possibilità di trovare ottime occasioni per una vacanza economica e speciale.

Potrete trovare molti last minute che vi consentiranno, se non avete ancora scelto cosa fare per Capodanno, di trascorrerlo in modo insolito.

Se avete poco tempo, prenotate un Capodanno in Corsica, con partenza il 31 dicembre e ritorno il 1° gennaio. Avrete il pomeriggio libero per visitare Bastia e al rientro sulla nave sarete accolti con il Cenone di Capodanno e il successivo veglione.

Soggiorno più lungo per una crociera in Costa Azzurra: quattro giorni interi per visitare Montecarlo, Nizza e Cannes, fare shopping, passeggiare sulle magnifiche coste della Francia.
A bordo sono organizzati spettacoli, musica dal vivo e discoteca e, naturalmente, il Cenone per la notte del 31 dicembre.

Per i più avventurosi, alcune compagnie organizzano crociere transatlantiche, 2 settimane tra il Mediterraneo e il Mar dei Caraibi, con scali a Marsiglia, Barcellona e all'isola di Madeira, per poi proseguire il viaggio in mare fino a raggiungere Guadalupe, le Isole Vergini e Miami. Una vacanza tra panorami affascinanti, piccoli villaggi di pescatori, mare e visite ai monumenti delle città attraversate.

Anche i single sono accontentati: crociere dedicate esclusivamente a loro, con lo scopo di facilitare le conoscenze e rendere piacevole la vacanza per chi viaggia da solo. A bordo si organizzano giochi, serate di musica, animazioni. Chissà che non troviate l'anima gemella in uno di questi viaggi…

Per un Capodanno ancora originale, alcune scuole di vela propongono un viaggio in Costa Azzurra o sulle coste della Spagna in barca a vela. L'offerta include la possibilità di partecipare attivamente alla guida di queste barche e diventare mozzo per un giorno. A bordo sarete aiutati dagli istruttori, che vi seguiranno nelle vostre manovre per diventare perfetti skipper.
Non mancherà certo il consueto cenone, che potrete gustare cullati dalle onde.

Le opportunità sono davvero tante. Che aspettate, allora? Correte a prenotare. Buon viaggio.

Idee di Capodanno: Roma


A Roma il Capodanno vive all’aria aperta. Il modo più adatto per accogliere il nuovo anno è in strada, dove si esprime al meglio la vivacità della capitale. Le piazze sono il luogo prediletto per feste improvvisate, concerti rock e brindisi con chiunque si incontri.

In Piazza del Quirinale si svolge invece il consueto concerto inaugurale di musica classica alla presenza del Presidente della Repubblica e delle massime cariche dello Stato, aperto a tutti quelli che sono interessati.

La mezzanotte è scandita da fuochi artificiali visibili da ogni parte della città. Gli spettacoli pirotecnici sono vissuti intensamente nel quartiere di Trastevere, dove tutta la preparazione è gestita direttamente dai privati cittadini.

In crescita negli ultimi anni è l’abitudine a prendere parte a feste organizzate nei locali. Tutte le discoteche propongono veglioni con musica dal vivo, spettacoli di cabaret con i comici più famosi e cenoni a buffet.

La moda del momento è quella di trascorrere la notte di San Silvestro nelle eleganti ville sulle colline alle porte di Roma, che spesso allestiscono feste in maschera e giochi.

Per una cena caratteristica il suggerimento è di dirigersi nei quartieri popolari, che servono i prodotti tipici della cucina romana. Molti ristoranti organizzano inoltre intrattenimenti in romanesco, molto caratteristici.

C’è inoltre la possibilità di un tour culturale nei musei, che per l’occasione rimarranno aperti tutta la notte.

Il Comune di Roma assicurerà per tutta la notte il servizio dei mezzi pubblici, facilitando gli spostamenti da una zona all’altra della città.

( fonte natale.tipiace.it/capodanno -)

Idee di Capodanno: Maldive


Secondo gli studiosi l’arcipelago delle Maldive, paradiso naturale immerso nel turchese Oceano Indiano è destinato a sparire, sommerso dalle sue splendide acque come una moderna Atlantide.
Quale scusa migliore per convincere mariti e fidanzati titubanti ad effettuare uno dei più memorabili viaggi di capodanno?!? Ma soprattutto, quale luogo migliore per festeggiare l’inizio del nuovo anno al caldo?
Gli atolli principali sono Malè, la capitale, e l’atollo di Ari. La prima cosa imperdibile è la vista da Malè: godrete del panorama dall’alto di 26 atolli, una meraviglia per i vostri occhi.
Se volete una vacanza di capodanno in stile “laguna blu” allora optate per l’isola di Thulhagiri selvaggia e incontaminata, dove potrete trascorrere intere giornate distesi al sole, qui il silenzio regna sovrano e se desiderate un po’ di pace questa è l’isola perfetta. Per la serata di capodanno di solito vengono organizzate cene luculliane in riva al mare a base di aragoste e champagne e vista sulla barriera corallina.
Per i più festaioli l’isola da visitare è Paradise Island, una delle più famose delle Maldive, completamente agli antipodi rispetto a Thulhagiri: piscine, campi da tennis, beauty farm, animazione, ristoranti e discoteche. Un tipico villaggio turistico dotato di ogni comfort.
Nelle classiche agenzie di viaggi e sui vari portali on-line si possono trovare davvero molte offerte un po’ per tutte le tasche. Ovviamente avere un minimo di elasticità sulle date di partenza, come ben sa chi naviga spesso su internet in cerca dell’offerta di voli o viaggi a basso costo, offre un maggiore ventaglio di possibilità anche a prezzi non così proibitivi come si potrebbe pensare.
Visitando, per esempio, il sito del tour operator TUI si possono trovare soggiorni anche a partire da circa 700 euro per 5 notti in una struttura 3 stelle superior.
Se le vostre tasche invece se ne infischiano della crisi c’è solo l’imbarazzo della scelta! Si parte dai 2500 euro circa a salire, a seconda del trattamento scelto, dell’esclusività dell’isola e della struttura che vi ospiterà.
Tutti i maggiori tour operator (come ad esempio Hotelplan, Kuoni, Francorosso e Alpitour) offrono diverse possibilità di soggiorno, tutte con standard qualitativi piuttosto elevati.
Ora non avete più scuse… correte a prenotare un angolo di paradiso!

(- fonte: www.capodanno-offerte.com -)

Annunci dei Viaggiatori

Stiamo organizzando un viaggio in fuoristrada in Islanda 2010 per il
3-19 Agosto oppure 10-26 Agosto e cerchiamo altri appassionati
viaggiatori che vogliano condividere con noi questa avventura
nell'isola del ghiaccio e del fuoco. Possono aderire qualsiasi modello
di 4x4 ed anche tutti coloro che non posseggono un proprio
fuoristrada, dato che potranno viaggiare a bordo di quelli
partecipanti.
Per spuntare delle tariffe agevolate, abbiamo gia' prenotato dei posti
sul traghetto (esauriti gia' da novembre 2009 !), persone e mezzi, ed
abbiamo ancora 4 posti liberi per altrettanti equipaggi 4x4, ma
dobbiamo confermarli al piu' presto.
La spesa preventivata oscilla fra i 1000/2200 euro per il costo nave,
persona, 4x4, cabina etcc...ma bisogna fare i conti con le scadenze !

Inviare un messaggio alla nostra casella - locanda.viaggiatore@gmail.com con oggetto: "viaggio islanda"