Consigli per il prossimo viaggio: il Marocco.

Siamo tornati a parlare di un paese non troppo lontano dall'Italia ma non per questo meno affascinante, il Marocco.
Se avete deciso di conoscere finalmente l’Africa, sappiate che il Marocco è il punto di partenza ideale per visitare questo meraviglioso continente: è facilmente raggiungibile dall'Europa ed è una terra accogliente e stimolante. Un viaggio nella storia del Marocco si può vivere visitando le quattro città imperiali: Rabat, Meknès, Fès e Marrakesh, ma il Marocco è anche Casablanca, dove potrete acquistare i tipici tappeti che i mercanti espongono i mostra sui tetti e le facciate delle case.

Ciò che sicuramente apprezzerete del Marocco è la cucina, caratterizzata da mille sapori provenienti dalle specialità regionali. Piatto tipico del Marocco è il couscous, servito con stufato di agnello e verdure e condito con una salsa molto piccante. Altro piatto tipico è la pastilla, che consiste in un composto di carne di piccione, uova, mandorle, cannella, zafferano e zucchero, racchiuso in diversi strati di una sfoglia detta ouarka. Ogni pasto marocchino è accompagnato dal pane fresco, che spesso è servito anche a colazione, con olio di oliva, oppure olio di mandorla e miele. Senza dubbio avrete l’occasione di assaggiare la bevanda nazionale del Marocco, il tè alla menta, che viene preparato con tè verde cinese, rametti di menta fresca e zucchero.

L'incantevole Marrakech

15 chilometri di mura antiche per racchiudere una città che nasconde una magia speciale, il profumo del Marocco tra queste mura del XII secolo, una destinazione obbligatoria per chi desidera una vacanza all' insegna della scoperta e del relax. Tra le tappe da visitare la Moschea Koutoubia, una delle moschee più importanti e grandi del mondo musulmano, realizzata in stile ispano-moresco, un equo compromesso tra lusso e religiosità.

Per le proprie vacanze in Marocco, il Bazar di Marrakech è un luogo che rievoca atmosfere lontane, l' anima della città dove cercare i migliori pezzi dell' artigianato locale, e magari, come spesso accade, bere un thè con il venditore mentre si contratto il prezzo finale. Piazza Djemaa el-Fna, invece, è il punto d' incontro di molti giocolieri, danzatori e incantatori di serpenti, una sorte di palco all' aperto dove imbattersi in stupendi spettacoli di strada, oppure scegliere tra i vari banchi di frutta e spezie, i cibi da acquistare.

Incantevoli i giardini di Marrakech, antica passione che risale al tempo degli Almoravidi, sparsi nelle varie zone della città, un amore che rende Marrakech ancora più unico e speciale, un paesaggio irripetibile, come ad esempio quello offerto dall' Agdal, un luogo che custodisce una storia antica, interamente circondato da stupendi cipressi, mentre il palmeto di Marrakech conta ben 100 mila alberi. I giardini Majorelle, infine, sono situati a nord est del Gueliz e sono un magnifico esempio di meraviglia naturale, un insieme di bougainvillee, alberi del cocco, banani, palme e piante esotiche.

(-viaggi.excite.it-)

Annunci dei Viaggiatori

Stiamo organizzando un viaggio in fuoristrada in Islanda 2010 per il
3-19 Agosto oppure 10-26 Agosto e cerchiamo altri appassionati
viaggiatori che vogliano condividere con noi questa avventura
nell'isola del ghiaccio e del fuoco. Possono aderire qualsiasi modello
di 4x4 ed anche tutti coloro che non posseggono un proprio
fuoristrada, dato che potranno viaggiare a bordo di quelli
partecipanti.
Per spuntare delle tariffe agevolate, abbiamo gia' prenotato dei posti
sul traghetto (esauriti gia' da novembre 2009 !), persone e mezzi, ed
abbiamo ancora 4 posti liberi per altrettanti equipaggi 4x4, ma
dobbiamo confermarli al piu' presto.
La spesa preventivata oscilla fra i 1000/2200 euro per il costo nave,
persona, 4x4, cabina etcc...ma bisogna fare i conti con le scadenze !

Inviare un messaggio alla nostra casella - locanda.viaggiatore@gmail.com con oggetto: "viaggio islanda"