Paradisi tropicali: i Caraibi.

I Caraibi sono considerati "un paradiso tropicale" , unione perfetta di bellezze naturali, acque blu e barriere coralline per le immersioni. Per questa zona si intende tutta l'area del Mare Caraibico.
Il Mare Caraibico o Mare dei Caraibi è un mare tropicale dell'emisfero occidentale, delimitato a sud dall'America del Sud, a ovest e a sud dall'America Centrale e a nord e a est dalle Antille.

Da sempre i Caraibi sono scenografia dei racconti più avvincenti dove sono proprio i pirati a essere i protagonisti indiscussi di avventure alla ricerca di tesori nascosti nei luoghi più improbili.
Il concetto di pirateria è iniziato proprio nel Mar delle Antille nel XVII secolo sia perché qui i pirati riuscivano a godere di una serie di appoggi e favori sulla terraferma sia perché le numerose isole presenti erano e sono tutt'ora ricche di cibo e i fondali bassi impedivano inseguimenti da parte delle già lente navi da guerra.

La temperatura media si aggira intorno ai 25° e non si verifica una grande variazione di gradi tra una stagione e l'altra: questo garantisce una condizione climatica gradevole tutto l'anno e un mare caldo e piacevole.
Il periodo ideale per svolgere una vacanza è tra dicembre e aprile, che corrisponde all'alta stagione e il clima è secco e ventilato. La bassa stagione,invece, è compresa tra maggio e novembre. Proprio in questi mesi il tasso di umidità è molto elevato e sono frequenti gli acquazzoni tropicali.

Guida viaggio Saint Lucia

Santa Lucia è l'isola che incarna il sogno caraibico È una piccola gemma tropicale ancora relativamente sconosciuta. Si dice che assomigli a un mango o a un avocado. L'Oceano Atlantico bacia il relativo puntello orientale, mentre le spiagge del litorale ad ovest devono la loro bellezza al calmo mare caraibico. Ma una particolarità la distingue dalle altre isole caraibiche: Santa Lucia sembra essere stata presa dal pacifico del sud e stabilita nei Caraibi. Infatti possiede delle bellissime foreste pluviali interrotte solo dai frutteti di banane , cocco, mango e papaia e dalle bellissime orchidee. Le foreste ospitano alcune rare specie di uccelli come il pappagallo indigeno e l'uccello del paradiso. Inoltre vi sono anche dei picchi rimasti da antichi vulcani. Santa Lucia era abitata già prima del periodo coloniale ed ora offre tesori derivanti da un melting pot di culture.
Cosa Visitare

La natura dell'intera isola viene protetta e anche il turismo viene integrato in modo da non contaminare l'ambiente. Infatti la natura è la punta di dimante di Santa Lucia. A cominciare dalla barriera corallina e dai pesci che ospita. Ma la meraviglia più interesante è naturamlmente la foresta pluviale che può essere visitata attraverso escursioni guidate. Questo è il paradiso del bird waching: si possono ammirare fern, uccelli del paradiso e altre specie molto belle. Ma anche la vegetazione stupisce, soprattutto grazie alle orchidee. Non bisogna mancare di visitare o giardini di Latille con le loro varietà di frutta e le suggestive cascate. Mentre il luogo da cui si gode di un'ottima vista è il monte Gimie.

(-tui.it-)

Annunci dei Viaggiatori

Stiamo organizzando un viaggio in fuoristrada in Islanda 2010 per il
3-19 Agosto oppure 10-26 Agosto e cerchiamo altri appassionati
viaggiatori che vogliano condividere con noi questa avventura
nell'isola del ghiaccio e del fuoco. Possono aderire qualsiasi modello
di 4x4 ed anche tutti coloro che non posseggono un proprio
fuoristrada, dato che potranno viaggiare a bordo di quelli
partecipanti.
Per spuntare delle tariffe agevolate, abbiamo gia' prenotato dei posti
sul traghetto (esauriti gia' da novembre 2009 !), persone e mezzi, ed
abbiamo ancora 4 posti liberi per altrettanti equipaggi 4x4, ma
dobbiamo confermarli al piu' presto.
La spesa preventivata oscilla fra i 1000/2200 euro per il costo nave,
persona, 4x4, cabina etcc...ma bisogna fare i conti con le scadenze !

Inviare un messaggio alla nostra casella - locanda.viaggiatore@gmail.com con oggetto: "viaggio islanda"