Luoghi incantevoli: Tunisia

Spiagge di soffice sabbia dorata mare caldo e turchese ideale per il relax e gli sport acquatici, moderne attrezzature alberghiere perfettamente organizzate per garantire ogni comfort unite alla storia antica, ai siti archeologici e ai musei: tutto questo è la vacanza in Tunisia.

La Tunisia è una ottima meta per gli amanti della storia ma anche del divertimento del sole e del relax. Nei vicoli cittadini potrete respirare l’aria frizzante delle contrattazioni che echeggiano dai negozi artigiani che vendono monili preziosi e tessuti fatti a mano. Quando ci sono le feste e le ricorrenze, i grandi Resort lungo la costa si riempiono di persone del jet set che arrivano da tutte le parti del mondo.

Le boutique, i ristoranti, i negozi alla moda, le strade pullulano di gente e si crea un’atmosfera esclusiva e cosmopolita. Vi dimenticherete di sorvegliare i vostri bimbi lungo le centinaia di chilometri di spiaggia bellissima, seconda a nessuno nel Mediterraneo. Troverete parchi acquatici, perfino safari e naturalmente il magnifico deserto da visitare a dorso di cammello. Un paese da visitare e non vi pentirete di averlo visitato.

Cosa vedere Tunisia

Indossate gli occhiali da sole e partite per un viaggio in Tunisia alla scoperta delle rovine dell’antica città di Cartagine, di Tunisi con i suoi mercatini colorati e della bella isola di Djerba, leggendaria terra dei mangiatori di loto. Apprezzerete l’arte, la cultura ma soprattutto le spiagge di sabbia dorata, ed il caldo mare africano.

E’ un paradiso a meno di due ore d’aereo. Vi consigliamo di visitare le città di Hammamet con la sua medina nuova e la medina vecchia che dà sul mare, Monastir , Sousse che è un souk autenticamente tunisino, Port El Kantaoui per avere un’idea di un porto tunisino moderno. Il clima è temperato mediterraneo, piacevole tutto l'anno, più caldo e afoso d’estate. I campi da golf sono alla portata di tutti i vacanzieri, potrete frequentare le scuole di wind surf o fare diving al porto di SidiBou a 12 km da Tunisi.

Vi consigliamo di noleggiare una barca e scoprire piccole spiagge, baie o semplicemente ancorarsi al fondo, contemplando la bellezza di questa terra. La Tunisia è una terra esotica di oasi nel deserto, antiche rovine romane e raffinate moschee.

Spiagge Tunisia

La Tunisia combina un clima tropicale caldo dell’ Africa con una gentile brezza mediterranea.

Chilometri di spiaggia baciata dal sole sabbie dorate che si spingono fino al Sahara a perdita d’occhio lungo una costa baciata dal sole: questa è la Tunsia!

La maggior parte degli hotels hanno le loro spiagge private, in modo da poter trovare sempre un posto libero dove mettersi al sole, mettere gli occhiali da sole, gustare un buon cocktail e leggere un buon libro.

Dove mangiare Tunisia

KebabL’alimentazione è fortemente influenzata dalla cucina Araba e Turca e i tunisini sono orgogliosi del suo gusto.
Piatto tipico è lo stufato di agnello, condito con l’olio d’oliva e le spezie. Buonissimo anche il kebab. I frutti di mare sono un altro componente della cucina e della dieta popolare tunisina.
Potrete gustare la cucina tunisina negli hotel e nei molti caffè e ristoranti che affollano le strade, dato che c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Vita notturna Tunisia

L’intrattenimento serale è generalmente concentrato nei caffè e disco degli hotel. Nelle grandi città potrete trovare ottimi ristoranti e bar dove mangiare e bere seduti su tappeti: vivrete delle notti magiche!

(-fonte: viaggi.tui.it -)

Annunci dei Viaggiatori

Stiamo organizzando un viaggio in fuoristrada in Islanda 2010 per il
3-19 Agosto oppure 10-26 Agosto e cerchiamo altri appassionati
viaggiatori che vogliano condividere con noi questa avventura
nell'isola del ghiaccio e del fuoco. Possono aderire qualsiasi modello
di 4x4 ed anche tutti coloro che non posseggono un proprio
fuoristrada, dato che potranno viaggiare a bordo di quelli
partecipanti.
Per spuntare delle tariffe agevolate, abbiamo gia' prenotato dei posti
sul traghetto (esauriti gia' da novembre 2009 !), persone e mezzi, ed
abbiamo ancora 4 posti liberi per altrettanti equipaggi 4x4, ma
dobbiamo confermarli al piu' presto.
La spesa preventivata oscilla fra i 1000/2200 euro per il costo nave,
persona, 4x4, cabina etcc...ma bisogna fare i conti con le scadenze !

Inviare un messaggio alla nostra casella - locanda.viaggiatore@gmail.com con oggetto: "viaggio islanda"