Viaggi solo per 'Singles'


Ci sono momenti, specie in prossimità delle feste natalizie, in cui si ha il forte desiderio di mollare tutto, di staccare la spina per qualche giorno, preparare i bagagli e partire per una vacanza rilassante e divertente allo stesso tempo. Proprio in quei momenti si chiama l’amico/a di sempre. Ma se quest'ultimo risponde di aver già preso impegni con il/la proprio/a ragazzo/a, si ha la possibilità di rivolgersi a “Solopersingle”, che quest’anno si accinge a far diventare il mese di dicembre, un mese all’insegna delle nuove conoscenze e del divertimento. Ecco quello che “Solopersingle.it” ha in serbo per i cuori solitari: da domenica 6 a martedì 8 dicembre, ecco la possibilità di trascorrere un week-end a Catania e dintorni, tra giochi e love attraction con l’opportunità di conoscere nuova gente, che ha voglia di viaggiare e mettersi in gioco. Il programma prevede la partenza domenica 6 dicembre da Palermo (piazzale Giotto) in direzione Catania; arrivo in albergo e sistemazione nelle camere assegnate. Pranzo in hotel e pomeriggio dedicato al primo gioco per single, il “Love Attraction - Minuti per dirsi di si”. Cena e dopo cena con serata danzante, balli e musica dal vivo.

Lunedi 7 dicembre, dopo la colazione, è prevista un’escursione sull’Etna per l’intera mattinata. Subito dopo il pranzo escursione ad Acireale, con visita del centro storico. La sera, cena in hotel e serata danzante con balli e musica dal vivo. Martedi 8 dicembre, dopo aver trascorso una piacevole giornata a passeggiare fra i boschi, immersi nella naturalezza del paesaggio, pranzo in hotel e rientro a Palermo previsto nel pomeriggio. La quota prevede la somma di 130 euro a persona per alloggiamento in camera doppia (è prevista la possibilità di avere una camera singola, pagando un supplemento di 30 euro), e di 20 euro a persona per il posto in pullman. Altra chance per coloro che vogliono concedersi una vacanze è quella compresa tra mercoledì 16 e domenica 20 dicembre: Mercatini di Natale, un viaggio alla scoperta dei più bei mercati di Natale dell’Alto Adige e dell’Austria. La partenza è prevista da Palermo per mercoledi 16 dicembre, in aereo fino a Venezia, e trasferimento in pullman per tutta la durata del viaggio.

Prima fermata nel piccolo centro di Vipiteno, dove si avrà la possibilità di visitare il famoso mercatino, tipico ambiente medievale. Dai profumi di cannella e spezie, al legno fresco di montagna, dai dolci fatti in casa agli abeti decorati a festa, ci si rende conto di come sia facile una volta immersi in quella realtà, toccare con mano la meravigliosa tradizione natalizia dell’Alto Adige.

Giovedi 17 dicembre, sistemazione in pullman, e spostamento verso l’incantevole cittadina di Salisburgo. Arrivo in città e pranzo libero, per offrire ai visitratori la possibilità di assaporare i gusti tipici della cucina austriaca e la sua ottima birra. Una volta assagiate le prelibatezze austriache, si offre la possibilità di girare per i vari mercatini di Natale, a stretto contatto con la tradizione austriaca, che offre numerosi e svariati colori e sapori. Immersi tra i meandri di questa incantevole cittadina, è continuo il rintocco delle campane che suonano a festa, e le voci dei bambini: sensazioni che riconducono ad una infanzia che è ormai un ricordo lontano nel tempo. Tra i numerosi stand è possibile acquistare prodotti tipici del luogo, facendo in modo che il ricordo di quelle splendide giornate, rimanga impresso nella mente.

Venerdi 18 dicembre, sistemazione in pullman e partenza alla volta di Bressanone. Città incantevole e ricca di storia, che con il suo presepe che da 800 anni circa è di scena, permette di rivivere il Natale come una festa dai sapori e dai colori più variopinti. Rientro in albergo, e subito dopo il pranzo spostamento verso Merano, dove si offre la possibilità di dedicarsi in pieno al proprio benessere. Non mancano i momenti per dedicarsi al proprio corpo e al proprio benessere, essendo Merano una splenida città termale. Nessun periodo è migliore di quello natilizio per visitare questa cittadina il cui mercatino con i suoi 80 espositori propone numerose e svariate idee, e dove i sapori del “Vin brulé” e delle bontà pasticcere si mescolano ai suoni della musica e della tradizione, creando cosi una sensazione alla quale neanche la più fervida immaginazione riesce ad arrivare. Sabato 19 dicembre, per chi ne avesse voglia, vi è la possibilità di un’escursione in funivia a Monte Cavallo, che si trova ad un’altezza di circa 2300 metri, da dove sarà possibile avere una meravigliosa veduta panoramica delle vette innevate, delle caratteristiche baite di montagna e delle numerose piste da sci. Per i più coraggiosi, è inoltre prevista la possibilità di provare la pista da slittino più grande d’Italia. Rientro e pranzo in albergo, dove sarà possibile assaporare i gustosi piatti tipici della cucina tirolese.

Nel primo pomeriggio sistemazione in pullman e partenza per Innsbruck, il cui mercatino di Natale prende vita in pieno centro storico davanti il famoso Tetto D’Oro, simbolo che rappresenta maggiormente la città , e circondato dalle magnifiche facciate delle antiche palazzine medievali della parte più vecchia della città. Una volta arrivati al mercatino, sarà possibile avere delle degustazioni di cibi tradizionali, come “Kiatchi e Spatzin”, e di bevande quali il “Vin brulé”, utilissimo per riscaldarsi, vista la temperatura rigidissima del periodo. Domenica 20 dicembre, mattinata libera per effettuare gli ultimi acquisti e regali di Natale, e pranzo in albergo e partenza per l’aeroporto di Venezia, dove il volo di ritorno per Palermo. La quota di partecipazione a persona (comprensiva di volo andata e ritorno ) è di circa 475 euro.

Infine per un Capodanno d'eccezione, da giovedì 31 dicembre a sabato 2 gennaio vacanza in Hotel & Resort Club Helios. Situato sulla costa sud-orientale della Sicilia, l’Hotel Club Helios, si affaccia su un limpido e cristallino mare, le cui onde si infrangono su di una bellissima spiaggia di sabbia fine, che dista soli 6 chilometri da Noto, rinomata e incantevole cittadina in stile barocco. Costruito su una parte della cosiddetta “macchia mediterranea”, l’hotel si presenta in tutto il suo splendore, costituito da 140 camere, un ristorante, diversi bar, un bazar, una discoteca, un teatro, un centro congressi, e delle ampie terrazze con veduta sul mare. Le sue camere, tutte ampie ed accuratamente arredate, offrono tutti i comfort di cui si ha bisgno, dall’impianto auotnomo di riscaldamento al telefono diretto e alla televisione. Il suo ristorante con i suoi piatti tipici mediterranei, offre un esempio magistrale di cucina tipica siciliana. L’Hotel Club Helios, offre dunque una variegata gamma di servizi sia per chi volesse divertirsi, sia per chi volesse semplicemente rilassarsi. La quota a persona è 218 euro. Per chi volesse maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito www.solopersingle.it sulla pagina degli eventi.
(-fonte: http://www.balarm.it-)

Divertirsi a Madrid


Madrid, situata al centro della Penisola iberica nell'altipiano della Meseta, è la capitale politica e finanziaria della Spagna moderna; meta ideale dove trascorrere una vacanza dalle mille sfaccettature grazie alla sua articolata offerta di musei, attività culturali, gastronomia e l'imbattibile vita notturna.

Madrid è una città che sa sempre come far parlare di sé, dal calcio al tennis, ai suoi gossip fino ai grandi eventi: un posto dove è davvero impossibile non essere conquistati dall'atmosfera gioiosa che si respira nell'aria: che dire poi della classe e del bagaglio culturale dei prestigiosi spazi espositivi del Paseo del Prado e della Reina Sofia? I visitatori di Madrid sono sempre più numerosi e desiderosi di familiarizzare con la vitalità e la ricchezza di una città dal vero animo spagnolo dove vivere di giorno tra i verdi parchi, i lunghi viali ricchi di negozietti per poi scatenarsi di notte passeggiando per le strade e scoprendo localini dove consumare bevande.

LA RINASCITA DI TRIBALL

Madrid è una delle capitali europee più amate dai giovani per l'ottimo rapporto qualità prezzo, perennemente in grado di mantenersi giovane ed al passo con le nuove tendenze infatti, negli ultimi anni, ha deciso di dar vita ad una serie di importanti trasformazioni per porre rimedio ad un periodo critico che l'ha vista protagonista negli anni passati e, grazie all'appoggio del Comune di Madrid, si é rimboccata le maniche per riportare la Zona del Triangulo Ballesta o Triball, un ex quartiere a luci rosse, collocato nell'area delimitata dalla Gran Via a sud, dalla Calle Fuencaral ad est e dalla Corredera Baja de San Pablo a nord, a vestire i panni di una delle località più trendy ed alla moda della capitale.

Ecco allora che Triball diviene una concreta e tangibile testimonianza del nuovo look cittadino che molto ricorda il Tribeca di New York o Soho di Londra; anch'essi a loro volta quartieri simbolici che rappresentano la città e il suo spirito. Il progetto di modernizzazione è nato con l'intenzione di valorizzare il quartiere servendosi di nuovi metodi di costruzione eco-ambientalistici, facendo in modo da far sposare perfettamente l'antica immagine più classica e datata con la nuova ondata di freschezza modaiola garantendo un totale rispetto per l'ambiente ed una conseguente rivalutazione del contesto urbano che è stato completamente ripristinato con la ristrutturazione di negozi, ristoranti, spazi per mostre, gallerie, luoghi dove il cittadino torna a essere il protagonista.

SHOPPING ECO-TRENDY

I commercianti hanno partecipato attivamente e con entusiasmo alla rinascita di questa zona di Madrid con l'intento di dar vita ad una nuova realtà che rivoluzionasse il concetto di acquisto nei negozi in maniera tale da arricchire ogne personalizzarne ognuno con la propria anima e stile. Molti stilisti hanno infatti modernizzanto vecchi negozi e creato atelier, boutique low cost dove esporre le proprie creazioni.

Impossibile resistere dunque al negozio Model Reyna (www.modelreyna.com ) o alle vetrine di Besos, negozio di abbigliamento e peluches; Pauline, anch'esso d'abbigliamento e accessori femminili e maschili; La Linterna Roja ricco di accessori e abbigliamento femminili e maschili; El Atelier de La Maison e tanti altri ancora dove acquistare capi disegnati da giovani stilisti a prezzi contenuti.

E' uno spazio che unisce la tradizione storica madrilena con le ultime tendenze artistiche e gastronomiche dove avventurarsi tra le curiosità dei mercati tra i prodotti ecologici e di agricoltura sostenibile, frequentati da sempre più giovani che popolano Malasaña, ovvero la Mecca per i veri amanti della musica, come dimostrano il ristorante Casa Perico, che ha mantenuto l'ambiente e la cucina tipica madrilena e la Taberna La Ardosa, una delle taverne più antiche.

Madrid merita un capitolo a parte per la sua intensa e conosciuta vita notturna, o movida madrileña per le sue discoteche come il Kapital, Atocha 125, con ben sette piani per ballare dalla musica house alla disco, dalla salsa al R&B o il Boulevard, Paseo de la Castellana 95 una bellissima terraza frequentata dalla "Madrid bene".

Annunci dei Viaggiatori

Stiamo organizzando un viaggio in fuoristrada in Islanda 2010 per il
3-19 Agosto oppure 10-26 Agosto e cerchiamo altri appassionati
viaggiatori che vogliano condividere con noi questa avventura
nell'isola del ghiaccio e del fuoco. Possono aderire qualsiasi modello
di 4x4 ed anche tutti coloro che non posseggono un proprio
fuoristrada, dato che potranno viaggiare a bordo di quelli
partecipanti.
Per spuntare delle tariffe agevolate, abbiamo gia' prenotato dei posti
sul traghetto (esauriti gia' da novembre 2009 !), persone e mezzi, ed
abbiamo ancora 4 posti liberi per altrettanti equipaggi 4x4, ma
dobbiamo confermarli al piu' presto.
La spesa preventivata oscilla fra i 1000/2200 euro per il costo nave,
persona, 4x4, cabina etcc...ma bisogna fare i conti con le scadenze !

Inviare un messaggio alla nostra casella - locanda.viaggiatore@gmail.com con oggetto: "viaggio islanda"