Idee di Capodanno: Maldive


Secondo gli studiosi l’arcipelago delle Maldive, paradiso naturale immerso nel turchese Oceano Indiano è destinato a sparire, sommerso dalle sue splendide acque come una moderna Atlantide.
Quale scusa migliore per convincere mariti e fidanzati titubanti ad effettuare uno dei più memorabili viaggi di capodanno?!? Ma soprattutto, quale luogo migliore per festeggiare l’inizio del nuovo anno al caldo?
Gli atolli principali sono Malè, la capitale, e l’atollo di Ari. La prima cosa imperdibile è la vista da Malè: godrete del panorama dall’alto di 26 atolli, una meraviglia per i vostri occhi.
Se volete una vacanza di capodanno in stile “laguna blu” allora optate per l’isola di Thulhagiri selvaggia e incontaminata, dove potrete trascorrere intere giornate distesi al sole, qui il silenzio regna sovrano e se desiderate un po’ di pace questa è l’isola perfetta. Per la serata di capodanno di solito vengono organizzate cene luculliane in riva al mare a base di aragoste e champagne e vista sulla barriera corallina.
Per i più festaioli l’isola da visitare è Paradise Island, una delle più famose delle Maldive, completamente agli antipodi rispetto a Thulhagiri: piscine, campi da tennis, beauty farm, animazione, ristoranti e discoteche. Un tipico villaggio turistico dotato di ogni comfort.
Nelle classiche agenzie di viaggi e sui vari portali on-line si possono trovare davvero molte offerte un po’ per tutte le tasche. Ovviamente avere un minimo di elasticità sulle date di partenza, come ben sa chi naviga spesso su internet in cerca dell’offerta di voli o viaggi a basso costo, offre un maggiore ventaglio di possibilità anche a prezzi non così proibitivi come si potrebbe pensare.
Visitando, per esempio, il sito del tour operator TUI si possono trovare soggiorni anche a partire da circa 700 euro per 5 notti in una struttura 3 stelle superior.
Se le vostre tasche invece se ne infischiano della crisi c’è solo l’imbarazzo della scelta! Si parte dai 2500 euro circa a salire, a seconda del trattamento scelto, dell’esclusività dell’isola e della struttura che vi ospiterà.
Tutti i maggiori tour operator (come ad esempio Hotelplan, Kuoni, Francorosso e Alpitour) offrono diverse possibilità di soggiorno, tutte con standard qualitativi piuttosto elevati.
Ora non avete più scuse… correte a prenotare un angolo di paradiso!

(- fonte: www.capodanno-offerte.com -)

Nessun commento:

Posta un commento

Annunci dei Viaggiatori

Stiamo organizzando un viaggio in fuoristrada in Islanda 2010 per il
3-19 Agosto oppure 10-26 Agosto e cerchiamo altri appassionati
viaggiatori che vogliano condividere con noi questa avventura
nell'isola del ghiaccio e del fuoco. Possono aderire qualsiasi modello
di 4x4 ed anche tutti coloro che non posseggono un proprio
fuoristrada, dato che potranno viaggiare a bordo di quelli
partecipanti.
Per spuntare delle tariffe agevolate, abbiamo gia' prenotato dei posti
sul traghetto (esauriti gia' da novembre 2009 !), persone e mezzi, ed
abbiamo ancora 4 posti liberi per altrettanti equipaggi 4x4, ma
dobbiamo confermarli al piu' presto.
La spesa preventivata oscilla fra i 1000/2200 euro per il costo nave,
persona, 4x4, cabina etcc...ma bisogna fare i conti con le scadenze !

Inviare un messaggio alla nostra casella - locanda.viaggiatore@gmail.com con oggetto: "viaggio islanda"