
Ecco le principali destinazioni delle crociere
Oceano Indiano: Un vero paradiso è la crociera nell'Oceano Indiano, dove le Isole Seychelles la fanno da padroni, mare cristallino e sabbia finissima, atolli sperduti nell'oceano, un panorama carico di sorprese e di straordinarie scoperte. In estate la stagione è favorevole, nessun rischio di cicloni o perturbazioni, temperatura ideale compresa tra i 26° ed i 30° gradi. Paradiso della vela, della pesca e della subacquea, le Seychelles offrono diversi itinerari in barca. Composte da isole di formazione granitica o di origine corallina, conservano un fascino veramente primitivo. Un mondo incantato per gli sposi, che potranno godersi in pieno intere giornate di intimità.
Mediterraneo: Una crociera sul Mediterraneo è a vacanza ideale
Carabi: non c’è nulla di meglio che scoprire in crociera i paesaggi più autentici delle isole caraibiche, viverne i colori e i profumi, il mare più trasparente. Il periodo migliore è compreso da Novembre ad inizi maggio. E' possibile effettuare crociere a bordo di eleganti navi che ogni giorno ruggiungono un'isola diversa, dove sarà possibile condividere una natura da sogno, scegliendo tra sport, relax, tour panoramici e botanici, shopping o escursioni. Martinica, Bahamas, Belize, Antigua, Giamaica, Cuba sono le mete principali delel crociere nel mare dei Caraibi.
Mari del Nord: Consigliata in piena estate, al di fuori dei canoni naturali che vedono la crociera come esclusiva dei mari tropicali, la crociera nel mare del nord offre la scoperta di paesaggi sconfinati ed atmosfere magiche, ma sopratutto la vivacità delle grandi città del Nord Europa, ricche di cultura, di arte e di storia. Per gli sposi che non vogliono rinunciare allo svago unito alla cultura, rivivere le emozioni navigando nei fiordi norvegesi e sulle rotte dei Vichinghi, o nei paesaggi incantati della Scozia e d'Islanda.
America del Sud: una crociera in Sudamerica, oltre alle emozioni della navigazione, nel confort e nel divertimento a bordo di un fantastico transatlantico, si possono vivere momenti indimenticabili di calore e di colore, di vita e di allegria negli itinerari speciali pieni di mare e di scoperte al ritmo elettrizzante dell'estate brasiliana, nel fascino dell'Argentina e degli altri Stati Sudamericani, fino al fascino della Terra del Fuoco.
Crociera sul Nilo: Per gli sposi che ricercano avventura e percorsi ricchi di storia, una crociera sul nilo in Egitto è quanto di meglio possa esistere. Spettacoli naturali di incredibile bellezza e tanta cultura. Certo non aspettatevi una nave da crociera come quelle che solcano gli oceani perché queste navi sono piccole e fatte su misura per il fiume, ma comunque dispongono di tutti i confort che vi faranno trascorrere dei bei momenti a bordo. Le escursioni da fare sono notevoli e forse anche impegnative ed a ritmo serrato, quindi è consigliato abbinare, al termine della crociera, una settimana di relax. Le principali tappe sono Il Cairo, Luxor, Abu Simbel, Assuan, El Giza.
(-www.vivasposi.com-)