Sposarsi a Las Vegas


Las Vegas: capitale mondiale dei Casinò, ma soprattutto l'unica città che celebra ogni anno 150.000 matrimoni: più dell'intero Nord Italia!!! Certo, per raggiungerla è necessaria qualche ora di viaggio, ma una volta arrivati, in poco più di 24 ore si può fare "il grande salto". Sposarsi a Las Vegas, oltre a essere un'operazione molto rapida, è anche molto divertente. La prima cosa da fare è scegliere la cappella.

Sposarsi a Las Vegas L’intera città è disseminata di 'Wedding Chapel', di tutti i colori e per tutti i gusti. Per gli sposi più impazienti esiste la Little White Wedding Chapel (1301 Las Vegas Boulevard, tel. 001 702 382 5943, www.littlewhitechapel.com). Basta scendere dall’auto lasciando il motore acceso, precipitarsi all’interno della Cappella muniti di 60 dollari (circa 130 mila lire italiane) e come per magia il prete comparirà alla finestra per celebrare una cerimonia di 10 minuti, completa di scambio di anelli, un fiore, una foto e la musica. Una volta sposati, si sale nuovamente in auto e si percorre un romantico tunnel affrescato con immagini di angeli e slogan poetici.

Per chi visita Las Vegas e ama gli albori del rock, sarà facile imbattersi in qualche sosia di Elvis. Ma se avete deciso di sposarvi qui, sappiate che queste controfigure più o meno somiglianti, sono disponibili per allietare la vostra cerimonia. Gli Elvis o altri cantanti e attori famosi partecipano infatti alla maggior parte dei matrimoni celebrati a Las Vegas. A nostro avviso Eddie Powers (tel. 001 702 477 1095) è tra i più credibili. Si dice, inoltre, che, se Elvis fosse in vita, si sposerebbe nella Graceland Wedding Chapel (619 Las Vegas Boulevard South, tel. 001 702 382 0091, www.gracelandchapel.com), una cappella interamente dedicata ai matrimoni celebrati "con lui". In Graceland Wedding Chapel non solo e’ possibile scegliere le canzoni in un ampio repertorio, ma, dettaglio non da poco, Elvis può addirittura celebrare la cerimonia (generalmente si limita a cantare).

Tra le cappelle che abbiamo visitato, quella che offre la più ampia scelta è senz'altro "Viva Las Vegas" (www.vivalasvegasweddings.com, tel. 001 702 384 0771, prezzi dai 650 a 700 dollari). Potrete scegliere tra 12 temi matrimoniali diversi in 12 diverse cappelle. I temi includono Elvis/Blue Hawaii, Intergalattico, Beach Party, Egiziano, e Gotico!!

Anche le 'Star' si sposano a Las Vegas, quindi se volete promettervi amore eterno nella 'chapel' dove si sono sposati Michael Jordan o Joan Collins, optate per la 'A Little White Chapel'. Se invece preferite quella in cui si è sposato Jon Bon Jovi, andate alla 'Graceland Wedding Chapel'.

Se avete gusti più tradizionali (e più soldi da spendere) sappiate che la maggior parte dei grandi hotel dello 'Strip' (la zona più recente di Las Vegas, caratterizzata da numerosi hotel di lusso, dotati di oltre 3.000 camere), mette a disposizione almeno una cappella.

I costi variano dall'esclusivissimo Bellagio Hotel (3600 Las Vegas Boulevard, tel. 001 702 693 7700, prezzi dai 1500 ai 4600 dollari, www.bellagiolasvegas.com) al più ragionevole MGM Grand (3799 Las Vegas Boulevard, tel. 001 702 891 7984, www.mgmgrand.com), dove si spendono tra i 499 dollari e 1.899 dollari. Questi hotel generalmente offrono pacchetti che includono la cerimonia, i fiori, gli album fotografici e la limousine. Al costo complessivo, però, non dimenticate di aggiungere una mancia di circa 35 dollari per l'autista della limousine e 25 dollari per il prete nelle cappelle specializzate. Vi suggeriamo comunque di far precedere la vostra visita alla cappella con una telefonata, in modo da verificarne la disponibilità e i costi.

(- fonte: www.ilgrandegiorno.it -)

Nessun commento:

Posta un commento

Annunci dei Viaggiatori

Stiamo organizzando un viaggio in fuoristrada in Islanda 2010 per il
3-19 Agosto oppure 10-26 Agosto e cerchiamo altri appassionati
viaggiatori che vogliano condividere con noi questa avventura
nell'isola del ghiaccio e del fuoco. Possono aderire qualsiasi modello
di 4x4 ed anche tutti coloro che non posseggono un proprio
fuoristrada, dato che potranno viaggiare a bordo di quelli
partecipanti.
Per spuntare delle tariffe agevolate, abbiamo gia' prenotato dei posti
sul traghetto (esauriti gia' da novembre 2009 !), persone e mezzi, ed
abbiamo ancora 4 posti liberi per altrettanti equipaggi 4x4, ma
dobbiamo confermarli al piu' presto.
La spesa preventivata oscilla fra i 1000/2200 euro per il costo nave,
persona, 4x4, cabina etcc...ma bisogna fare i conti con le scadenze !

Inviare un messaggio alla nostra casella - locanda.viaggiatore@gmail.com con oggetto: "viaggio islanda"