Viaggiare in: Kenya


Nel cuore dell'Africa, il Kenya è attraversato dalla linea dell'Equatore e confina a nord con l'Etiopia, a nord ovest con il Sudan, a ovest con l'Uganda, a sud con la Tanzania e a est, dove si affaccia per 400 chilometri sull'oceano Indiano, con la Somalia. Le coste sono a tratti paludose, a tratti sabbiose e a volte accompagnate da isolette e barriere coralline. Nell'interno il terreno è coperto di savane e cespugli e si fa decisamente arido e steppico nella metà settentrionale. Le regioni più verdi e fertili si trovano nella zona sud occidentale del paese e nella grande valle del Rift, dove ci sono anche le montagne più alte: così il monte Kenya, di 5199 metri. Nairobi è la capitale e la vicina Mombasa il porto principale.


Perché andare?

- Per visitare i parchi naturali, che sono tra i più belli del continente e i meglio equipaggiati. Così lo Tsavo e il Masai Mara, dove si possono incontrare centinaia di specie selvatiche, compresi i più grandi e rari mammiferi.

- Per lanciarsi in un safari fotografico nel parco dell'Amboseli, dove si vedono correre gli animali sullo sfondo delle falde innevate del Kilimangiaro.

- Per scoprire l'oceano Indiano del Kenya in oltre quattrocento chilometri di costa. Il mare qui non è solo la super turistica Malindi, piena zeppa di italiani, ma può essere anche la piccola, tranquilla e affascinante isola di Lamu.

- Per fare trekking sul monte Kenya che, con i suoi 5199 metri, è la seconda più alta cima dell'Africa. Arrivare in vetta può essere impegnativo, ma lungo i suoi sentieri si possono fare passeggiate più facili e assai appaganti.

- Per vedere il lago Turkana, il più grande del paese, e stupire di fronte alla sua bellezza intatta e agli importanti siti archeologici dei dintorni.

(- fonte: viaggiare.it -)

Nessun commento:

Posta un commento

Annunci dei Viaggiatori

Stiamo organizzando un viaggio in fuoristrada in Islanda 2010 per il
3-19 Agosto oppure 10-26 Agosto e cerchiamo altri appassionati
viaggiatori che vogliano condividere con noi questa avventura
nell'isola del ghiaccio e del fuoco. Possono aderire qualsiasi modello
di 4x4 ed anche tutti coloro che non posseggono un proprio
fuoristrada, dato che potranno viaggiare a bordo di quelli
partecipanti.
Per spuntare delle tariffe agevolate, abbiamo gia' prenotato dei posti
sul traghetto (esauriti gia' da novembre 2009 !), persone e mezzi, ed
abbiamo ancora 4 posti liberi per altrettanti equipaggi 4x4, ma
dobbiamo confermarli al piu' presto.
La spesa preventivata oscilla fra i 1000/2200 euro per il costo nave,
persona, 4x4, cabina etcc...ma bisogna fare i conti con le scadenze !

Inviare un messaggio alla nostra casella - locanda.viaggiatore@gmail.com con oggetto: "viaggio islanda"