Come scegliere la settiamana bianca


Settimana bianca economica. Consigli per scegliere una vacanza sulla neve indimenticabile a poco prezzo. Suggerimenti sulle località d’Italia dove poter trascorrere la propria vacanza invernale.

Neve_dolomitiQui di seguito troverete una serie di consigli raccolti per voi che costituiscono una sorta di guida alla scelta della settimana bianca e forniscono suggerimenti utili su come risparmiare:

Consiglio n°1: per poter prenotare una vacanza sulla neve a prezzi stracciati conviene muoversi almeno 2 mesi prima. Il ché significa che starete in tempo per poter scegliere, sia sul web, da LE MIGLIORI OFFERTE DEL WEB che nelle agenzie turistiche, la miglior offerta per la propria vacanza, e potrete accedere a prezzi bassi e vantaggiosi.

Consiglio n°2: se avete deciso all’ultimo momento di partire per una settimana bianca, consiglio di chiedere in agenzia o di cercare sul web un “last minute”. Se sarete fortunati risparmierete un bel pò, anche sui VOLI. Ma se questo non accade, vi avverto, sicuramente la spesa sarà molto più sostanziosa che se avesse prenotato prima (perchè prenotare all’ultimo momento comporta un non accesso alle migliori offerte, come è giusto che sia).

valle_d_aostaConsiglio n°3: il periodo migliore per la propria vacanza sulla neve, come tutti sanno, è decisamente costutuito dai mesi di dicembre, gennaio e febbraio. Attenzione però. Se si sceglie per la propria settimana bianca la settimana di natale o capodanno sappiate che i prezzi in questo periodo lievitano in modo esorbitante, proprio come i panettoni! Quindi è preferibile, per chi intende risparmiare, “allontanarsi” dal periodo natalizio quanto più possibile!

Consiglio n°4: un interrogativo che spesso sorge è se conviene scegliere di trascorrere la propria settimana bianca in Italia o all’estero ( es. Francia, Svizzera o Austria) per risparmiare. Bene, il punto è questo: non è detto che se si resti in Italia si risparmi, come non è detto che se si scelga la Svizzera o l’Austria il budget disponibile debba magicamente raddoppiarsi. Tutto sta nella scelta della località sciistica: esistono in Italia, come in altri paesi, località sciistiche in cui si può trascorrere una settimana bianca con un budget limitato e altre in cui si esige un budget sostanzioso (per citarne alcune Sestriere, Madonna di Campiglio) perchè frequentate principalmente dall’elité. In ogni caso vi assicuro che il divertimento è ovunque, a prescindere dal luogo.

casetta_neveConsiglio n°5: altro elemento da considerare è quale sistemazione scegliere per la propria settimana bianca se s’intende risparmiare? Il residence, l’hotel oppure l’appartamento/villa? Tutto sta nel considerare un fattore importante: se si parte con la propria famiglia o con un gruppo di amici. Nel primo caso consiglio di scegliere un appartamento o villa, per ammortizzare i costi (dato che, se per ipotesi la famiglia è composta da 4 persone, non si debba pagare 4 quote in albergo ma si pagherà una quota unica, ossia il fitto dell’abitazione. Il più delle volte conviene questo tipo di sistemazione per le famiglie, soprattutto se numerose). Nel secondo caso, invece, consiglio l’Hotel o il Residence (ognuno pagherà la sua quota unica e sarà servito e riverito).

(-fonte: diariodiviaggio.it -)

Nessun commento:

Posta un commento

Annunci dei Viaggiatori

Stiamo organizzando un viaggio in fuoristrada in Islanda 2010 per il
3-19 Agosto oppure 10-26 Agosto e cerchiamo altri appassionati
viaggiatori che vogliano condividere con noi questa avventura
nell'isola del ghiaccio e del fuoco. Possono aderire qualsiasi modello
di 4x4 ed anche tutti coloro che non posseggono un proprio
fuoristrada, dato che potranno viaggiare a bordo di quelli
partecipanti.
Per spuntare delle tariffe agevolate, abbiamo gia' prenotato dei posti
sul traghetto (esauriti gia' da novembre 2009 !), persone e mezzi, ed
abbiamo ancora 4 posti liberi per altrettanti equipaggi 4x4, ma
dobbiamo confermarli al piu' presto.
La spesa preventivata oscilla fra i 1000/2200 euro per il costo nave,
persona, 4x4, cabina etcc...ma bisogna fare i conti con le scadenze !

Inviare un messaggio alla nostra casella - locanda.viaggiatore@gmail.com con oggetto: "viaggio islanda"