
Dal punto di vista prettamente geografico sarebbe giusto suddividere le Antille in Piccole e Grandi Antille, in realtà predomina una suddivisione di tipo colonialista che rende più complicata la descrizione di questi veri giolielli caraibici. I possedimenti francesi sono infatti frammentati, spezzettati dai possedimenti britannici e olandesi e dalle isole indipendenti di Antigua Barbuda e Dominica, e quindi una descrizione generale sulle Antille francesi ha il difetto di trattare località tra loro non contigue, creado uno scenario un po' discontinuo. Ma tutte queste divisioni sono cumuque parte della storia dei Caraibi e non possono essere ignorate.
Tra le varie isole di questa zona Saint-Barthélémy è sicuramente una meta esclusiva per la vostra vacanza. Situata a sud-est di Saint Martin e a nord-ovest di Saint Eustatius l'isola di Saint-Barthélémy, detta anche più familiarmente Saint-Barth (St. Barts, St Barths, St. Barth), è costituita da un isola principale a forma di boomerang (con una lunghezza totale di circa 10 km), circondata da isolotti minori disabitati.
E' un isola dal clima tropicale, quindi caldo tutto l'anno e con temperature in genere comprese tra i 28-32 gradi centigradi di giorno e minime che si attentastano intorno ai 21-23 °C, ideali per una perfetta vacanza di mare. A livello di precipitazioni i rovesci tropicali si fanno in genere sentire a maggio e lungo il periodo estivo, specie ad agosto e settembre, mentre un clima piacevolmente secco lo si trova in inverno ed inizio a primavera.
Nessun commento:
Posta un commento